Avvocato Penalista

Vuoi risolvere i tuoi problemi penali? Hai un carico pendente?

01

Consulenza legale in materia penale

01

Qual'è l'oggetto di assistenza legale

L’attività di consulenza in materia copre tutta l’area riferibile al diritto penale. Nello specifico, ciò significa che il cliente che pensa di aver subito un reato o di averlo commesso o semplicemente vuole ottenere un parere legale in relazione ad una questione di diritto penale può rivolgersi allo Studio che fornirà le riposte in merito

02

Hai subito un reato?

Se pensi di aver subito le conseguenze dannose di un reato potrai rivolgerti all’avv. Alessandro Terracina, specializzato nella materia penalistica, il quale ti illustrerà le varie possibilità per ottenere una condanna del reo e un conseguente risarcimento del danno subito.

03

Hai commesso un reato o sei ingiustamente accusato della commissione di un reato?

Rivolgendoti allo Studio, che opera nella persona dell’avv. Terracina e dei suoi collaboratori, potrai ricevere l’idonea assistenza giudiziale finalizzata alla difesa dei tuoi diritti.  

Domande Frequenti

Fai clic sul pulsante modifica per cambiare questo testo. 

Il consiglio in questo caso è di affidarsi all’avvocato di fiducia prescelto. Occorre ricordare, tuttavia, che è sempre possibile, in qualsiasi stato e grado del processo revocare la nomina dell’avvocato di fiducia e nominarne un altro.

Se il cliente è indagato/imputato in un processo penale si può rischiare una pena pecuniaria (ammenda/multa) o una pena detentiva (all’arresto/reclusione) a seconda del tipo di reato commesso o del quale si è accusati. Se, invece, l’assistito è colui che ha subito le conseguenze dannose di un reato, l’unico rischio concreto che potrebbe correre non costituendosi parte civile per mezzo di un avvocato, è quello di perdere il diritto al risarcimento del danno.

Premesso che la prima consulenza è sempre gratuita, i costi dell’assistenza giudiziale possono variare in funzione della complessità del caso. In ogni caso, verrà sempre mostrato al cliente un preventivo scritto così da poter liberamente scegliere se affidare o meno il mandato difensivo

Chiudi il menu